Iperius Backup - Cloud - Google backup, backup su Dropbox e Restore

Come scaricare film e musica con eMule

Nella seguente guida  mostreremo come utilizzare eMule, che è un programma con il quale è possibile fare l’uoplad ed il download di file, via internet. E’ molto semplice e gratuito, ti connetti ad un server, o alla rete Kad, dove puoi cercare i file, digiti il nome del file da scaricare e il programma comincia a fare il download del file stesso.

La prima operazione da fare è scarirare il programma dal suo sito ufficiale  http://www.emule-project.net/home/perl/general.cgi?l=18&rm=download, salvarlo in una cartella ed eseguirlo.

Aprendo il programma, possiamo vedere la lista dei Server, (che contengono le liste dei file e gli utenti connessi) che consigliamo di  aggiornare ogni tanto, tramite  la voce “Aggiorna server.met da URL” evidenziata in rosso. Nella casella di testo possimao specificare l’indirizzo di un sito che fornisce il file server.met che contiene appunto l’elenco dei server. Possiamo ad esempio utilizzare il seguente link:
http://emule-servers.com/server.met
Prima di inziare la ricerca del file, selezioniamo la voce “Opzioni”, “Connessione”,  per impostare sia la velocità massima di “upload”, che consigliamo non molto alta, in quanto potrebbe rallentare il download, sia la velocità massima di “download” che consigliamo illimitata. Cliccare sempre su “Apply” e poi su “OK” per confermare.
Sempre selezionando “Opzioni” e poi “Cartelle”, impostiamo sia la cartella di destinazione dei download temporanei, sia quella dei download completati e clicchiamo “OK” per confermare.
Ora scriviamo nel riquadro in alto a sinistra sotto “Nome”, il nome del file che cerchiamo, impostiamo la scelta del tipo di file, in questo caso “Audio”, perchè cerchiamo un brano musicale, ed infine il metodo di ricerca che consigliamo è quello  “Automatico”. Clicchiamo su “Inizia” e apparirà l’elenco dei file torvati.
Quando andiamo a scegliere il file, è molto importante verificarne la disponibilità, perchè minore sarà la disponibilità, maggiore sarà la probabilità che il download non avvenga.
Dopo aver scelto il file, con il mouse posizioniamoci sopra di esso, facciamo click con il pulsante destro, selezioniamo la voce “Download” ed eMule inizierà a scaricare il file selezionato.

 Ora clicchiamo su “Trasferimenti” e possiamo visualizzare tutte le informazioni del nostro file in download, come la dimensione, la velocità del download, il numero delle “Fonti” ed il tempo che manca al termine.
Finito il donwload, andremo a controllare il file nella cartella di output.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Iperius Backup - Macchine virtuali VMware ESXi e Hyper-V
css.php