Iperius Backup - Cloud - Google backup, backup su Dropbox e Restore

Come scaricare film e musica con BitTorrent

Nella seguente guida  mostreremo come utilizzare Bit Torrent, che è un programma con il quale è possibile fare l’uoplad ed il download di file, (anche di grandi dimensioni), via internet. La differenza fondamentale tra Bit Torrent ed altri programmi similari, sta nel fatto che quando vogliamo scaricare un file, non bisogna cercarlo all’interno del programma con il quale verrà poi scaricato, ma nel web, cercando un file con estensione .torrent, che è un file che contiene le informazioni su quello che andremo a scaricare. Una volta aperto il file, il download avrà inizio.

La prima operazione da fare è scarirare il programma dal suo sito ufficiale http://www.bittorrent.com, salvarlo in una cartella ed eseguirlo.

Prima di aprire il programma, andiamo a cercare il file torrent nel nostro motore di ricerca. Nell’esempio riportato, vogliamo cercare la canzone dei Beatles “imagine”, perciò digitiamo ad esempio  “imagine john lennon torrent” e scegliamo il sito dove scaricare il file torrent.

Quando ci apparirà l’elenco con tutti i file torrent, prima di scegliere, controlliamo come prima cosa la grandezza, perchè ad esempio se cerchiamo un solo brano o anche un intero CD e vediamo un file molto grande, possiamo dedurre che potrebbero esserci anche dei video, poi controlliamo i seed, che sono il  numero di persone, che hanno terminato di scaricare quel file, (ovviamente più il numero è elevato e più sarà veloce il download) ed i leech che sono coloro, che non hanno scaricato ancora tutto il file, ma che stanno inviando le parti già scaricate. Nel sito di esempio mostrato nell’immagine clicchiamo sulla freccia contenuta nel riquadro rosso, che indica il download. Ricordiamo tuttavia che ci sono moltissimi siti dove scaricare file torrent e che questi siti possono avere un aspetto grafico anche molto diverso.

Salviamo il file torrent in una cartella ed andiamo ora ad aprire il programma “Bit Torrent”.
Dopo aver aperto il programma, prima di aggiungere il file torrent, selezioniamo la voce “Opzioni”, “Impostazioni”, “Bandwidth”, per impostare sia la velocità massima di “upload”, che consigliamo non molto alta, in quanto potrebbe rallentare il download, sia la velocità massima di “download” che consigliamo illimitata. Cliccare sempre su “OK” per confermare.
Sempre selezionando “Impostazioni” e poi “Directories” impostiamo sia la cartella di destinazione dei download temporanei, sia quella dei download completati e cliccare “OK” per confermare.

Dopo le precedenti impostazioni, clicchiamo sul pulsante “aggiungi” evidenziato dal riquadro rosso, dove andremo prima a selezionare e poi ad aprire, cliccando “Open”,  il file torrent da noi scaricato in precedenza.
c Ora selezioniamo la cartella dove verrà scaricato il file. Se volessimo fare solo il download di “Imagine”, o di qualche altro brano, spuntiamo ciò che ci interessa, se invece volessimo scaricare tutto il file, lasciamo tutte le voci spuntate, come mostra l’immagine accanto e clicchiamo su “OK”

Nella figura accanto, viene mostrato l’inizio del “download”.
Nella banda evidenziata in verde, abbiamo varie informazioni riguardanti il file:
1 – “Size” mostra la grandezza del file
2 – “Done” mostra la percentuale di avanzamento del download
3 – “Stauts” descrive l’operazione che sta avvenendo
4 – “Seed” indica il numero di utenti che hanno scaricato interamente il nostro stesso file
5 – “Peers” indica il numero degli utenti connessi
6 – “Down Speed” indica la velocità del download
7 – “Up Speed” indica la velocità dell’ upload
8 – “ETA” è il tempo rimanente al completamento del download
9 – “Uploaded” sono i dati che sono stati inviati
10 – “Ratio” indica il rapporto tra dati inviati e dati scaricati
11 – “Avail” indica la quantità di disponibilità del file
Finito il donwload, andremo a controllare il file nella cartella di destinazione dei file che abbiamo scelto nelle opzioni.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Iperius Backup - Macchine virtuali VMware ESXi e Hyper-V
css.php