Iperius Backup - Cloud - Google backup, backup su Dropbox e Restore

Come masterizzare un CD di dati con Burn4Free

La seguente guida vi mostrerà in modo semplice ed efficace come masterizzare un CD di dati, (che può essere un CD MP3, di foto, di file video AVI, ecc.. ), presente nel nostro hard disk, con Burn4Free, che è un programma gratutito con il quale è possibile masterizzare CD e DVD audio e dati.

Nel riquadro blu, possiamo osservare l’elenco degli stessi.
Clicchiamo sul pulsante “Seleziona tutto” e poi “Aggiungi alla compilation”, chiudiamo la schermata e l’elenco selezionato apparirà nella finestra principale del programma, come mostra l’immagine successiva

Scarichiamo il programma dal suo sito ufficale www.burn4free.com cliccando su “Download Now”. Lo salviamo in una cartella e attendiamo la fine del download. Per installarlo, facciamo doppio click sul file di installazione appena scaricato.
L’interfaccia del programma è molto semplice ed intuitiva.
Vi mostreremo con poche operazioni, come copiare un CD di dati.La prima cosa che dobbiamo fare è inserire un CD vuoto nel masterizzatore e se sul sistema abbiamo 2 drive, indichiamo al programma dove abbiamo inserito il nostro CD selezionando la piccola freccia evidenziata in rosso accanto alla voce “Disco”.
Cliccate sul simbolo “Aggiungi” e andate a cercare i file da masterizzare, (nel nostro esempio abbiamo selezionato la cartella chiamata “cddati” con dentro differenti formati,  immagini, file MP3,  ecc…).
Ora non ci resta che scegliere l’opzione per la velocità di scrittura e infine clicchiamo sul pulsante “Scrivi Dati”.
Vediamo nell’ultima figura, la schermata mostrata dal programma durante il processo di scrittura. Al termine del processo di masterizzazione, il CD sarà pronto per essere ascoltato sul computer o su qualsiasi lettore CD e potremo anche vedere i file .AVI e  .JPEG che sono nell’esempio della nostra lista su un lettore per TV e ovviamente sul nostro PC.

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Iperius Backup - Macchine virtuali VMware ESXi e Hyper-V
css.php