Iperius Backup - Cloud - Google backup, backup su Dropbox e Restore

Come fare un DVD personalizzato con menu, musica e immagini con Xilisoft DVD Creator

Xilisoft DVD Creator è un programma con varie funzionalità. Ti consente di masterizzare i tuoi video su DVD, masterizzare cartelle DVD e file ISO, convertire formati video come AVI MPEG, Divx ecc… in formati DVD, e ancora creare menù artistici con immagini e musica di sottofondo. Nella seguente guida vi illustreremo le molteplici funzioni di Xilisoft DVD Creator.

La prima operazione da fare è scarirare il programma dal seguente link:
http://www.xilisoft.it/dvd-creator.html, salvarlo in una cartella ed eseguirlo.
Cominceremo mostrandovi come creare un DVD da file video e poi illustrandovi passo dopo passo varie funzioni per modificare il file video.
Aprite il programma e selezionate l’icona cerchiata di rosso per aggiungere un file video o se volete aggiungere una Cartella video, selezionate la voce “File”, “Aggiungi Cartella Video..”.
Inserite un disco vuoto e indicate al programma la “destinazione”, ossia la periferica contenente il disco vergine.
Come mostra l’immagine, potete anche salvare il file come Cartella DVD o come Immagine (.ISO). E’ possibile dare il nome al disco nella casella di testo “Etichetta Volume”.
Indicate la “Velocità di scrittura” e cliccate sull’icona “Masterizza” per iniziare il processo masterizzazione.
Ora vi mostreremo le modifiche che potrete apporre se vorrete al vostro video.1 – Creare il menù del DVD

Cliccate sul pulsante cerchiato di rosso e si aprirà la finestra “Menu Modifica”, dove potrete cambiare il modello del menu, aggiungere una musica di sottofondo, un’immagine di sfondo, un filmato d’apertura al menu. Facendo doppio click sull’immagine nei riquadri indicati dalle frecce, potrete aggiungere un titolo.
Una volta scritto il titolo, posizionatevi sopra di esso, fate un click e si aprirà una piccola finestra dove potrete cambiare il carattere, la sua dimensione, il colore e la posizione del titolo.

Per confermare cliccate su ok.

2 – Modifiche al file videoNel caso vogliate modificare l’immagine di default del video, cliccate sull’icona “Menu Thumbnail..”. Come mostra l’immagine si aprirà una finestra dove andrete a spuntare l’opzione “Abilita Immagine”. Scegliete una nuova immagine e cliccate “Applica” per confermare.
Il programma vi da anche la possibilità di catturare qualsiasi immagine del file video. Fate partire il video nel riquadro dell’anteprima, cliccate sulla voce “Istantanea” ed automaticamente il programma scatterà la foto e la salverà nella “Cartella Istantanee”.
Cliccate sull’icona indicata dal n. 2, “Esecuzione”, se volete  applicare alcune modifiche al video:
– Esegui: Spuntate l’opzione esegui e scegliete dei nuovi effetti da applicare all’immagine, come ad esempio il bianco e nero, o l’effetto vecchio film ecc..
Selezionate la voce “Ritagliare” e andate a modificare la “Dimensione Area di Ritaglio”. Potete sia regolarla modificando i valori numerici, o molto più facilmente con il tasto destro del mouse, selezionate l’area da ritagliare.
Cliccare su “Applica” per confermare”.
Selezionate “Filigrana” per inserire se volete un testo nel video.
Cliccando sull’icona “Aggiungi Filigrana di Testo” scrivete un testo e impostatene la trasparenza e la posizione muovendo i cursori ed il carattere, il colore e la dimensione nel riquadro indicato dalla parentesi verde.
Cliccare sempre “Applica per confermare.
Ora potete confrontare le modifiche apportate al video cliccando sul pulsante “Confronto Anteprima”.
Cliccate sull’icona “Clip” indicata dal n. 3 se volete ritagliare una o più parti del video. Come mostra l’immagine, spostate verso destra il cursore cerchiato in rosso, per indicare il primo fotogramma della scena. Per fissarlo cliccate sul pulsante indicato nel riquadro verde.
Perchè la selezione sia piu’ precisa, potete spostare il cursore con i 2 pulsanti indicati dalle frecce.
Ora spostate di nuovo il cursore per indicare il fotogramma che conclude la scena.
Fissatelo cliccando sul pulsante “Imposta fine” indicato nel riquadro verde.
Per confermare cliccare “Applica”.
 Per aggiungere un altro segmento, cliccate sull’icona “Nuova Clip (T)” e visualizzerete un altro segmento, che dovrete impostare come fatto con il primo.
Cliccate su “Applica per confermare” e tutti i segmenti verrano uniti in un nuovo file video.
Cliccate sull’icona “Audio” e poi sul pulsante”+” nel caso in cui voleste aggiungere un audio diverso. Potete variarne anche la lingua, il volume, il Bit Rate ed i Canali.
Come per l’audio, se volete aggiungere i sottotitoli, cliccate sull’icona “Sottotitoli” e sul pulsante “+”. Scegliete la lingua, stile del carattere e se i sottotitoli non sono in sincronia con il video, spostate le frecce accanto alla voce “Ritardo Sottotitoli”. Clicca sempre “Applica” per confermare.
Al termine delle modifiche potete masterizzare il DVD o salvare il file video come cartella DVD o come immagine.ISO.

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Iperius Backup - Macchine virtuali VMware ESXi e Hyper-V
css.php