Iperius Backup - Cloud - Google backup, backup su Dropbox e Restore

Come creare un DVD su MAC con Roxio Toast Titanium 11

Roxio Toast Titanium è uno dei più importanti programmi di masterizzazione per MAC. L’ultima versione Toast Titanium 11 rende più facile la masterizzazione, la conversione, la copia, la cattura e la condivisione dei contenuti multimediali digitali. Questa guida ha lo scopo di aiutarvi a creare un DVD su MAC con Roxio Toast Titanium 11.

Scaricate il programma dal suo sito ufficiale: http://www.roxio.com/ e installatelo. Lo troverete quindi nella cartella Applicazioni, dove andrete ad eseguirlo.
Come mostra l’immagine, Toast Titamium ha molte funzioni.
Dalla barra di navigazione nella parte superiore dello schermo si può facilmente scegliere tra diverse sezioni: “Dati”, “Audio”, “Video”, “Copia”, “Converti”. Cliccando su una di loro, sarete in grado di vedere tutte le opzioni di ciascuno. Noi abbiamo scelto “Video” e poi “DVD-Video”.
Trascinate i file video dentro la schermata principale del programma. Per ognuno di essi possono essere impostati vari parametri come lo stile del menu, la qualità video, ecc…
Vi spiegheremo le impostazioni sopra citate nel riquadro che segue.
Cliccando il pulsante “Opzioni” potete impostare i seguenti parametri:
1 – “Stile Menù”: Cliccando sulla piccola freccia cerchiata di rosso, vi apparirà una lista. Scegliete il modello grafico che preferite.
2 – “Qualità”: Se scegliete l’opzione “personalizzato”, potete personalizzare le impostazioni video cliccando sul pulsante “Personalizza”.
Nella finestra “Personalizza” potete impostare dei parametri di codifica aggiuntivi:
“Disco”: in questa sezione potete impostare le opzioni relative al disco.
“Menu di”: in questa sezione potete modificare il titolo del menu, lo stile del menu, ecc..
“Codifica”: Qui è possibile impostare ad esempio il formato video e il “bitrate” (ossia la quantità di dati usati per la compressione che influenza la qualità del video e la dimensione del file), il formato audio, ecc..
Clicca sul pulsante di fianco alla barra “Spazio rimanente” per selezionare la modalità di stima dello spazio su disco. Nel nostro esempio abbiamo scelto “DVD”. Scegliere il dispositivo di output (il masterizzatore) alla voce “Destinazione” e clicca sul pulsante cerchiato di rosso (3)  per impostare la Inserite il DVD vergine e cliccate sul pulsante “masterizzazione” per iniziare il processeo di scrittura del DVD.

 

Un commento

  1. Javier telesca

    Ciao. Perché ogni volta che inserisco in cd vergine x la masterizzazione dei brani musicali ,me lo butta fuori e mi chiede di mettere un cd riscrivibile.
    Grazie

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Iperius Backup - Macchine virtuali VMware ESXi e Hyper-V
css.php