Iperius Backup - Cloud - Google backup, backup su Dropbox e Restore

Come creare e masterizzare un CD con file audio e file di dati

La seguente guida vi aiuterà in modo semplice ed efficace a creare un CD Mixed Mode, ossia un cd contenente dati e musica, con Nero Burning Rom.

Inseriamo nel masterizzatore il disco vuoto e apriamo Nero.
Selezionate “CD Mixed Mode” e nel pannello “ISO” impostate le opzioni da noi scelte.
Cliccate nel pannello “Etichetta” se volete dare il nome al disco, come mostra l’immagine di fianco.
Cliccate “Date” e andate a spuntare l’opzione “Usa Data e Ora dal file originale” per usare la data del sistema.
Nel pannello “CD Audio” potete impostare il titolo o l’artista, controllando prima che il vostro masterizzatore supporti la funzione CD-text, che è un’estensione che consente la memorizzazione di informazioni come il titolo dell’album, delle canzoni e l’autore, su un cd audio standard.
Nel pannello “Scrivi” impostate la “velocità di scrittura” ed il “metodo di scrittura”. Cliccate su “nuovo” e si aprirà una schermata, come mostra l’immagine che segue, dove andrete ad inserire i file audio e gli altri file.
Trascinate i file da inserire nel cd, mettendo quelli audio nel riquadro “Audio” e gli altri in quello “Dati”. Nel nostro esempio sono stati esposti entrambi i riquadri, ma il programma ve ne farà visualizzare uno alla volta, quindi cliccate le piccole frecce collocate accanto alla voce “Dati” e “Audio”, per visualizzare l’uno o l’altro. Infine cliccate sulla barra degli strumenti la voce “Scrivi”.
Si aprirà la finestra “Masterizza Compilation”, cliccate “Scrivi” per iniziare il processo di masterizzazione.
Vediamo nell’ultima figura, la schermata mostrata dal programma durante il processo di masterizzazione. Al termine del processo il cd sarà pronto per essere visto e ascoltato su qualsiasi lettore.

 

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Iperius Backup - Macchine virtuali VMware ESXi e Hyper-V
css.php