Iperius Backup - Cloud - Google backup, backup su Dropbox e Restore

Come convertire un Blu-ray in DVD con DVDFab Decrypter

Come convertire un Blu-ray in DVD con DVDFab Decrypter (DivX DooR)

Nella seguente guida mostreremo come convertire un Blu-ray in un DVD utilizzando DVDFab Decrypter, che è uno dei migliori programmi per rippare e convertire un qualsiasi disco Blu-Ray o DVD.

La prima cosa da fare è scaricare il programma dal sito ufficiale www.dvdfab.com,
salvarlo in una cartella e poi eseguirlo. Possiamo scegliere di scaricare la versione gratuita.
Quando andremo ad aprire il programma, se il nostro sistema operativo è Windows Vista o Windows 7, è necessario eseguirlo come amministratore, ossia cliccandoci sopra con il pulsante destro e aprendolo con la voce “run as amministrator” (esegui come amministratore)

Inseriamo nel nostro lettore Blu-Ray il disco da convertire. Apriamo il programma e scegliamo la voce “Blu-ray to DVD”.
La prima cosa che ci chiederà il programma, sarà di scegliere il codice regionale del disco e spunteremo l’opzione “Europe, Middle East, Africa…”. Clicchiamo su “OK” per confermare.

Possiamo osservare nell’immagine sopra, i contenuti del disco che andremo a selezionare:
1 – Nell’elenco centrale andremo a spuntare l’elemento con la maggiore durata, ovvero il film principale senza gli altri contenuti.
2/3- Nell’ immagine n. 2  andremo ad escludere i sottotitoli che non ci interessano e nell’immagine n. 3 sceglieremo la lingua del film.
4 – Nell’immagine n. 4  abbiamo selezionato la voce “DVD5″, che è la modalità di ricompressione per ridurre la dimensione fino a un DVD5, ovvero (4.3GB).
5 – Infine, dobbiamo selezionare la cartella di destinazione sull’hard disk dove verrà copiato il film, nella casella “Target” (ossia destinazione).
Se sul sistema abbiamo 2 drive, possiamo anche selezionare un masterizzatore DVD (immagine indicata dalla lettera “b”), così il programma provvederà direttamente alla masterizzazione. Selezionando invece una cartella sull’hard disk, (come mostra la selezione indicata dalla lettera “a”), dovremmo usare un programma di masterizzazione per poter copiare il DVD rippato e convertito, su un disco vergine.
6 – Clicchiamo il pulsante “Next” e nella pagina successiva il pulsante “Start”

Vediamo nell’ultima figura, la schermata mostrata dal programma durante il processo di ripping e di conversione. Al termine del processo, avremo il film compresso nella cartella VIDEO_TS, creata nella cartella di destinazione scelta in precedenza.

Per poter controllare il nostro film, basterà trascinare un file.vob dentro un player. Consigliamo VLC, perchè riesce a riconoscere ogni tipo di file audio e video.
Se vogliamo ora masterizzarlo, consigliamo di visionare la seguente guida:
Masterizzare un DVD con Nero Burning Rom

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Iperius Backup - Macchine virtuali VMware ESXi e Hyper-V
css.php